Tulipani Amore e tanta passione … una mattina all’Officina dei Fiori

Tulipani Amore e tanta passione … una mattina all’Officina dei Fiori

Curiosando all’Officina dei Fiori.

Siamo nella settimana dell’amore. Tra qualche giorno sarà San Valentino e come tradizione vuole, chi più chi meno, approfitta del 14 febbraio per ribadire, dichiarare, urlare l’Amore! Ci sta! 

I fiori a casa sono il mio vizio, mi piacciono danno calore e colore e soprattutto amo seguire la stagionalità. officina dei fiori

La natura ogni mese ci offre un dono ed è bello vedere come si manifesta in ogni periodo. Purtroppo, però, siamo spesso condizionati dalle mode e a volte neanche conosciamo molte varietà ecco perchè quando acquistiamo una pianta piuttosto che dei fiori recisi è importante (non smetterò mai di ripeterlo) affidarsi a dei professionisti.

Sulla base di tutto questo sono andata a trovare Federica Salomoni ottima padrona di casa de L’Officina dei Fiori (VT).Il cuore de L'Officina dei Fiori

Già conoscevo il suo lavoro, in verità l’ho scoperta proprio grazie al suo modus operandi e poi la curiosità e la voglia di parlarci sono nate quasi spontaneamente.

Potete già trovare una bellissima descrizione del suo lavoro in questo articolo (qui…), ma quello di cui vorrei parlare io è l’atmosfera che si vive all’ OFFICINA DEI FIORI  e dall’ anima di Federica.

Entrare nel suo mondo vuol dire riempirsi gli occhi di mazzi di giacinti,anemoni, tulipani di diverse varietà, ranuncoli, edere, rose, trasparenze, estemporanee di artigiani. Un cortile esterno che ti accoglie all’ombra di una bella magnolia, insomma le parole non servono: dovete andarci!

Con lei iniziamo a parlare, le chiedo: “Quali sono le proposte che hai pensato per San Valentino?” – la risposta è stata “TULIPANI!”,  mi si è aperto il cuore.

Dettagli

Dovete sapere che i Tulipani sono legati all’amore e sono circondati da molte curiosità  (Leggi Qui..) .

Sono belli, eleganti, stagionali e arrivano dall’Olanda, (non lo dite a nessuno ma ne ha ordinati una varietà rossa – Ile de France- stupenda )

Bhè di certo per San Valentino saranno immancabili anche le rose rosse ovviamente le Red Naomi Porta Nova, stupende! Chiunque verrebbe conquistato dalla loro bellezza.

Fatevi consigliare affidatevi alle mani e al cuore green di Federica e dell’Officina dei Fiori  la grande passione traspare dai suoi occhi e ancor di più dai suoi lavori.

Se il fiore reciso può essere visto come un lusso sappiate che ci si può viziare anche in modo bello ed economico. 

anche un semplice mazzetto di giacinti racchiude la sua eleganza! portateli a casa e sarete inebriati dal profumo!
anche un semplice mazzetto di giacinti racchiude la sua eleganza! portateli a casa e sarete inebriati dal profumo!

A volte siamo frenati dall’acuisto dei fiori recisi per la loro caducità. Ecco i consigli dell’esperta per prenderci cura e far durare di più i nostri fiori:

  • assolutamente no varechina /aspirina o cose del genere
  • lavare il vaso ogni giorno e cambiare l’acqua
  • rifare il taglio

Questi e più consigli vi verranno dispensati all’Officina dei Fiori un posto dove si possono ammirare varietà  di fiori, proposte eleganti, vasi dalle forme stravaganti e tanta professionalità.

 

Ci vediamo tutti all’Officina dei Fiori.Officina dei Fiori

Potete seguire tutte le novità di Federica sulla pagina ufficiale dell’Officina dei Fiori 

 

 

 

About verdi e contenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.