Verdi e Contenti Settembre. Piante fiori e artigianato green d’Autunno.

Il calendario di Verdi e Contenti si arricchisce di uno spin-off settembrino.

Il 14 e 15 settembre un nuovo evento che ci farà addentrare nella natura in uno dei suoi momenti più belli: l’autunno.

L’autunno e il giardino.

Prima di prendersi una pausa invernale ogni giardiniere SA che l’autunno è un momento d’oro per alcuni lavori che richiedono le mani in terra dopo la pausa estiva. 

Il calendario di verdi e contenti si arricchisce,quindi, di un altro evento green. Un nuovo appuntamento per i più o meno appassionati al mondo delle piante e del giardinaggio nel senso più ampio del termine. 

La cornice non è scelta a caso.

Perla botanica del panorama internazionale il Centro Botanico Moutan affascina migliaia di visitatori da tutto il mondo con la stupefacente fioritura delle peonie. Un giardino senza tempo che emana magia e atmosfera anche in altre stagioni. I viali di lecci, il foliage delle peonie arbustive che vanno a riposo, la natura che ci accompagna verso il riposo invernale.

una foto dell’edizione di maggio
Verdi e Contenti Settembre piante fiori e artigianato green d’Autunno
L’autunno è una nuova primavera dei colori. 

Una nuova esplosione, un nuovo vigore prima di andare  a riposo durante i mesi più freddi.

La programmazione di Verdi e Contenti si arricchisce di un evento in più da vivere e a cui partecipare. 

Oltre all’edizione primaverile di maggio che si svolge a l’Orto Botanico di Viterbo una nuova location di pregio botanico ospiterà lo spin-off di Verdi e Contenti settembre: il Centro Botanico Moutan, il giardino di peonie più vasto al mondo.

Vivaisti produttori, artigiani del green, laboratori, speech dedicati al verde

Un nuovo appuntamento florovivaistico per salutare l’estate e godere delle affascinanti  fioriture autunnali. Stesso format che abbiamo imparato a condividere e amare. Vivaisti produttori, Espositori di qualità ognuno rappresentante diverse categorie botaniche, tante attività per i bambini e le famiglie, chiacchierate e incontri per coltivare il nostro animo e pollice verde .

Un Week End rivolto a tutti i green addicted e non, perchè il giardinaggio non si ferma nei mesi meno caldi anzi. 

La natura ci insegna che ogni stagione ha i suoi tempi, le sue fioriture e soprattutto delle best practice da seguire.

Coltiviamo insieme il nostro pollice e animo verde e  condividiamo la passione che ci unisce e rende la nostra vita più green.

L’evento è l’occasione per uscire dal virtuale e incontrarsi, per parlare e confrontarsi con gli espositori provenienti da tutta Italia e per diffondere i giusti consigli di giardinaggio da seguire. 

Verdi e Contenti come green blog, infatti, si promuove di sensibilizzare e avvicinare tutti gli animi al mondo dei fiori, delle piante e del giardinaggio. Un progetto a 360° che accresce con un tassello in più: l’edizione di settembre.

Una totalità di competenze, sinergie e professionalità per un evento qualitativo e ricco di proposte per noi animi green, una particolare attenzione ai piccoli ospiti che saranno protagonisti di avventure sugli alberi e laboratori creativi dedicati.

Insomma sarà un week end fiorito per dare il benvenuto alla stagione dei caldi colori e godersi momento dopo momento perché bisogna scoprire il lato verde della vita, per coltivare il nostro cuore green.

Per tutti gli aggiornamenti, per conoscere l’elenco degli espositori e le attività in programma è possibile consultare il sito web e le pagine social ufficiali collegate. 

———————————————————

Appuntamento il 14 e 15 settembre

dove: Centro Botanico Moutan (Vitorchiano / Viterbo)

Dalle 09:30 alle 18:30

Biglietto ingresso 5,00 €

I bambini fino a 12 anni sono nostri ospiti.

Punto ristoro : Colour Cafè Moutan 

Per info 333 – 95 22700  

info@verdiecontenti.it