Verdi e Contenti. L’evento florovivaistico non solo una mostra di fiori.

Verdi e Contenti. L’evento florovivaistico non solo una mostra di fiori.

Verdi e Contenti. Piante Fiori e Artigianato Green. Un doppio appuntamento per incontrarsi e coltivare la passione per il mondo delle piante.

Un’edizione di Primavera nella cornice dell’Orto Botanico di Viterbo e una a Settembre nel bellissimo Centro Botanico Moutan

 

VERDI E CONTENTI 

– Mostra Fiori Piante e Artigianato green – 

 

Che cos’è Verdi e Contenti?

E’ un luogo virtuale per scoprire segreti e  condividere i propri dubbi e le domande legate al mondo delle piante a al gardening. Tutti possono fare giardinaggio, non esistono pollici neri ma solo animi green da coltivare.Verdi e Contenti è un green blog, un evento , una mostra  mercato dedicata  a piante fiori e artigianato green, laboratori e quanto la natura ci suggerisce.

Verdi e Contenti : La mostra mercato. Fiori Piante e Artigianato Green di qualità.
ed. 2017 foto Davide Ponzani
Fiorisce in primavera la mostra mercato florovivaistica dedicata a piante fiori e artigianato green .

 Solitamente In programma a fine  maggio nella splendida cornice dell’Orto Botanico  “Angelo Rambelli” dell’Università degli Studi della Tuscia (Viterbo) e metà settembre nel rinomato Centro Botanico Moutan.

Il format dell’evento florovivaistico è costante e orami consolidato. Vivaisti produttori selezionati, ognuno rappresentante una categoria botanica differente, artigiani del green. Ogni anno un tema da approfondire intorno al quale ruotano conferenze, incontri e le installazioni che vengono realizzate in occasione della mostra di fiori. 

Immancabile poi lo spazio per i bambini. Un evento nell’evento dedicato a tutti i piccoli pollici verdi che vengono sempre a trovarci

Educhiamoli sin da piccoli all’amore per la natura Ed. 2017 Ph. Davide Ponzani
 
Un week end tutto da vivere per approfondire e scoprire tematiche green rivolte ai più appassionati e a quelli in erba.
 
Ogni anno un  tema da sviluppare e approfondire.
 
Un fine settimana dedicato ai pollici verdi, per coltivare e sensibilizzare i nostri animi e le nostre coscienze green.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Verdi e Contenti sboccia ogni volta per approcciare con occhi curiosi alle varietà botaniche in mostra. Per regalarsi del tempo e del sano shopping.
 
Come  dico sempre : Non esistono i pollici neri, ma esistono i buoni consigli che verranno elargiti dai vivaisti produttori presenti per una buona riuscita delle vostre piante.
 
 
 
Verdi e  Contenti è un evento fiorito da vivere e da godersi momento dopo momento perché: Tutti possono fare giardinaggio, basta mettersi in ascolto e sperimentare.
 
Per informazioni ed essere sempre aggiornati sulle iniziative e gli eventi in programmaè possibile seguire i profili social e il sito www.verdiecontenti.it
 
 
 
LE NUOVE DATE 
Dove:
Date:
 
Orario: 9.30 – 19.00
Biglietto di ingresso: 5,00 euro.
I bambini fino a 12 anni  sono nostri ospiti
 
Contatti:
333 9522700
Profili social