– Verdi e contenti – Chi sono.

– Verdi e contenti – Chi sono.

Chiara Brunori –

Green Blogger/ Content Creator

” Ti racconto del mio progetto, Verdi e Contenti”

Piante Fiori e Dintorni con il green blog e l’evento florovivaistico.

Ciao, sono Chiara ideatrice del blog Verdi e Contenti  un progetto verde a 360° .

Verdi e Contenti è tante cose.

Oltre ad essere un evento e una mostra mercato florovivaistica,  verdi e contenti è un green blog  o meglio un blog di giardini/aggio. 

Un condominio virtuale condiviso che sboccia con l’intento di coltivare il nostro animo e pollice verde. 

Per condividere esperienze, consigli di giardinaggio, miti, tradizioni e curiosità dal mondo del green.

…un pò di me 

Ho iniziato ad occuparmi di piante, fiori e florovivaismo nel 2007 quando alcune mostre erano agli albori e non esistevano i social. 

La prima mostra di fiori è stata  “Al di là del Giardino” entrato nel mio e nel cuore di tante persone.

Evento florovivaistico che ha visto ripetersi per ben 10 anni nella deliziosa cornice qual è  il Borgo di Pianiano (Cellere/ Vt) . 

 

L’esperienza accumulata, gli studi, gli approfondimenti il mio know-how ormai fanno parte di me e mi hanno permesso di creare  questo nuovo progetto :

VERDI E CONTENTI :  mostra evento e un blog giardini /giardinaggio 

 

In movimento come la natura, sempre in evoluzione, come me. Un blog che si rivolge a chi ,come me, pensa(va) di essere negato, a chi non conosce tutti i termini tecnici o le varietà del mondo botanico,  MA che vuole coltivare  il suo pollice verde. 

Sono, infatti, convinta che con  giuste e semplici informazioni ognuno di noi  può approcciare al giardinaggio per scoprire il lato verde della vita e soprattutto perché sostengo da sempre che “tutti possono fare giardinaggio” .

Verdi e Contenti in modo virtuale e reale è un progetto che vuole Creare, Coltivare, Condividere momenti, news e consigli di giardinaggio indoor & outdoor . E’ il nostro condominio green!

  Coltiviamo insieme il nostro pollice e animo green.

Chiara

 

Non solo blog …

Le cose belle e  i risultati avvengono con duro lavoro e dedizione come la natura stessa ci insegna. E’ quindi giusto raccontarvi anche altri germogli che sono spuntati lungo questo mio percorso.

Innanzitutto Verdi e Contenti ha visto la fortunata collaborazione con il Portale del Verde attraverso la redazione di un e-book dedicato al Balconaggio , e la partecipazione a diversi video di successo nel canale youtube del Portale del verde

La bellissima collaborazione con il Centro Botanico Moutan attraverso la Realizzazione di un calendario di eventi dedicati durante la stagione della fioritura delle Peonie. Oltre che cornice dell’edizione di Settembre della mostra.

I flower-lab sia per il Natale che in primavera con l’Officina Dei Fiori . 

La partecipazione a diversi incontri, laboratori e speech dedicati.

Nel 2020 la forzata chiusura casalinga ha dato la spinta al nostro canale youtube luogo dove parliamo di tematiche green e di giardinaggio con il amici di Verdi e Contenti.

Nel 2021 

Il Mondo è un meraviglioso giardino dove possiamo farci contaminare e grazie al web ho conosciuto Giustino Ballato che mia coinvolto, insieme ad altri personaggi verdi, alla realizzazione della Guida ai Vivai D’Italia che ha realizzato con Rossella Vayr e Daniele Mongera.

Grande emozione e soddisfazione quando sono andata. più di una volta a UNO MATTINA e quando sono stata ospite dell’ ORA SOLARE 

Se vuoi essere sempre aggiornato/a   Iscriviti alla  mia newsletter  

Page with Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.