L’orto Domestico a Portata di Smartphone

L’orto Domestico a Portata di Smartphone

L’orto Domestico a Portata di Smartphone
Con piacere pubblico e condivido con voi questa nuova idea che sposa il concetto di Giardinaggio per tutti.  Da una Startup Italiana nasce Linfa … un’idea che vale la pena approfondire cos’è!

Dal crescente interesse per l’ambiente e per la tecnologia scaturiscono idee e progetti davvero sorprendenti. Le innovazioni “green” e “smart” sono sempre più diffuse ed accessibili e, spesso, influenzano e rivoluzionano il mondo in cui viviamo. A settembre è stata lanciata sul mercato Linfa, una “serra intelligente” grazie alla quale sarà possibile coltivare una grande varietà di frutta e verdura direttamente a casa propria.

Questa serra è progettata per essere facilmente gestibile anche in appartamenti di piccole dimensioni o in abitazioni senza terrazzi e giardino. Si tratta di un vero e proprio elettrodomestico che ospita e monitora le piante in modo automatico. La serra, tramite una connessione wi-fi ed un’applicazione per smartphone, è in grado di comunicare direttamente con l’utente, inviando un avviso ogni volta che è necessario prendersi cura delle piante.

 

Fonte Foto

Linfa è un prodotto made in Italy che nasce dalla creatività della startup milanese Robonica. L’obiettivo di Robonica è quello di consentire a tutti il raggiungimento dell’autosufficienza alimentare tramite l’autoproduzione di verdura e frutta, avendo così accesso a cibo sano, coltivato in modo personalizzato, a chilometro zero e senza l’utilizzo di pesticidi e insetticidi.

La serra si scalda grazie a lampade LED  . Tramite il controllo digitale del pH e delle sostanze nutritive, crea l’ambiente più adatto per le piante poste al suo interno. Il sistema di auto diagnostica di Linfa rende la sua manutenzione ancora più facile.

Fonte Foto

Questo prodotto ad alto contenuto tecnologico è relativamente piccolo, infatti misura soltanto 60 x 52 x 35 cm ed è a basso consumo energetico (100W). Il suo design molto semplice si addice a tutti i tipi di arredamento: per la creazione dei moduli che compongono Linfa, i tecnici di Robotica si sono lasciati ispirare dagli alveari.

E’ possibile comprare Linfa al prezzo di 250 euro. Basta visitare il sito ufficiale della società produttrice, dal quale si può anche acquistare un’ampia gamma ortaggi e piante.

Fonte Originale: Habitissimo 

Iscriviti  alla newsletter . Per coltivare il tuo pollice verde

About verdi e contenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.