GREEN IS THE NEW BLACK

GREEN IS THE NEW BLACK

GREEN is THE NEW  BLACK! 

Non lo dico io, ma lo affermano  anche i maggiori trend del 2017!

Finalmente le coscienze verdi si svegliano, sempre più persone tornano alle origini, mettono le mai in terra, si documentano e sperimentano!

Buttatevi nel giardinaggio, nel 2017 si penserà-agirà- vestirà VERDE!

INFATTI,come avrete sicuramente letto…

Il GREENERY è il nuovo colore che detta legge  come ogni anno La Pantone, azienda americana nel settore di catalogazione e identificazione cromatica, ha scelto il colore del nuovo anno il  “greenery”.

Green è il colore dell’anno!
(foto presa dal web)

Finalmente pensiamo in verde ( al verde ci pensiamo già 😀 )

Magari non è declinato  nello stesso modo per tutti , ma spero che tra i propositi dei prossimi 12 mesi  ci sia più verde inteso come mani nella terra, fiori che sbocciano  in ogni casa/balcone/giardino!

Ovviamente contestualizzo il Grennery nel mio micromondo, dove il verde è inteso come spazi più o meno fioriti nelle nostre case.

Questa mio pensare green è un TREND ALERT che prende piede e radica in tutti i miei coetanei .  Come dice anche un report dell’ANSA , sempre più giovani ( Sì i giovani nati negli anni 80!!) si approcciano in modo responsabile al giardinaggio!

In Italia lo scorso anno sono stati spesi  3,4 miliardi di euro per fare giardinaggio.

Allora che  tutto questo parlare effettivamente stiano radicando, che presto potremo vedere i fiori di quanto stiamo  coltivando?

Lo spero.

NON è difficile come sembra, ci vuole poco per pensare fiorito, per operarsi ad avere una città più verde.  Il giardinaggio si fa condiviso,  si condividono fazzoletti di terra, si scambiano gli attrezzi ma soprattutto si scambiano consigli e si cresce come una grande comunità che pensa verde!

Mettete più verde nelle vostre vite e non solo nei vostri guardaroba!

Il 2017 è appena iniziato, approfittiamo di questi giorni di sano ottimismo per porci obiettivi e traguardi raggiungibili. Apriamo le finestre facciamo entrare, sole, aria, vento e tante novità …

mani in terra…rinasciamo!

BUON ANNO …GREEN!

 

About verdi e contenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.