Il regalo (verde) che vorrei …fare!

Il regalo (verde) che vorrei …fare!

Faccio outing : per me il Natale è un momento meraviglioso!

Lo so che ormai è sempre più diffusa la categoria dei “Grinch”, ovvero quelle persone che si “oppongono” allo spirito del Natale e alle persone come me che sono l’esatto opposto.

Mi piace il buono che si vede nelle persone, mi piace addobbare casa con ghirlande(magari handmade), cucinare, ma  la cosa che amo di più è dedicare del tempo per fare i regali. Per molti è difficile e stressante pensare, trovare, elaborare il regalo “perfetto” ovvero quel pacchetto in grado di illuminare lo sguardo di chi lo ha ricevuto.

Quando devo pensare, quindi realizzare, un regalo, penso alla persona che lo deve ricevere.Penso ai suoi interessi, le passioni, magari un desiderio nascosto tra le righe di un discorso davanti a un caffè mesi prima; fatto questo magicamente mi si offrono davanti diverse idee! Provate, di solito funziona.

Arriviamo al dunque non tergiversiamo, ecco una  short list di idee regalo che potreste fare alle amanti del mondo Green come noi.

Ecco dei regali per tutte le tasche e per  tutti i livelli di fissazione del verde!

Per primo vi propongo un oggetto che trovo stupendo, semplice e che dire, balkonzeptmolto di arredamento e di design per chi dispone di un balcone. L’ho trovato qualche mese fa girando nel web si chiama Balkonzept , ideata dal designer tedesco Michael Hilgers , io mi ci vedo in primavera seduta così a scrivere …

Un’altra idea regalo adatta sopratutto per i bambini o un piccolo pensiero è la matita piantabile, avete capito bene, ci si scrive normalmente  e quando non si può più utilizzare nasce a seconda vita perchè piantandola in un vasetto poi germoglierà, grazie a una capsula biodegradabile inserita nella sua struttura. Il nome è già un programma si chiama Sprout (germoglio)… la trovo una vera genialata!

Sprout - la matita piantabile
Sprout – la matita piantabile

Pensando a chi è pigro e magari deve essere invogliato al mondo verde ecco la soluzione da far trovare sotto l’albero: Click&Grow, nel nome già c’è l’essenza del regalo stesso. Progetto pensato per la coltivazione indoor di ortaggi e piantine come le aromatiche o anche dei fiori

Click&Grow
Click & Grow

E’ piccolo e permette anche ai pollici verdi più pigri di coltivare con soddisfazione la propria piantina. E poi chissà magari a cimentarsi in qualcosa di più “arduo”?!

In ultimo trovato nel web un vasetto carinissimo si chiama RainyPot , una simpatica nuvoletta da cui cade l’acqua sulla piantina effetto pioggia.

Rainypot-
Rainy pot

Suvvia, il grosso del lavoro natalizio è fatto!

La  mia wishlist  è pronta, anche se la cosa che banalmente amo di più dei regali è il gusto di farli piuttosto che riceverli …  perchè un regalo è una coccola  donata e nel nostro caso ci rende ancor di più Verdi e contenti !

christmas-present-83120_640

 

About verdi e contenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.