Primavera alla Landriana 2024

Primavera alla Landriana 2024

Primavera alla Landriana 2024

Primavera alla Landriana: un omaggio alla Marchesa Lavinia Taverna

25-28 aprile 2024

Giardini della Landriana, Tor San Lorenzo, Centenario della nascita della Marchesa Lavinia Taverna

La mostra mercato “Primavera alla Landriana” torna ad animare i Giardini della Landriana dal 25 al 28 aprile 2024, in un’edizione speciale che celebra il centenario della nascita della Marchesa Lavinia Taverna, cuore pulsante del giardino e anima della sua creazione.

La primavera sboccia alla Landriana con un’edizione speciale della rinomata mostra mercato “Primavera alla Landriana”.

Quest’anno, infatti, ricorre il centenario della nascita della Marchesa Lavinia Taverna, anima e cuore pulsante del giardino, colei che lo concepì e ne curò la realizzazione con la collaborazione del celebre paesaggista Russell Page.

Un Immancabile appuntamento, per tutti gli appassionati del verde, dove cogliere soluzioni e spunti innovativi per i propri giardini e terrazzi.

Un giardino nato da un sogno

Lavinia Taverna, donna di grande cultura e passione per il verde, trasformò la tenuta di famiglia in un giardino di rara bellezza, progettato in collaborazione con il celebre paesaggista Russell Page.

Un’eredità di passione e bellezza

“Si diventa sempre più critici e quello che fino a ieri andava benissimo, oggi magari non piace più”, affermava la Marchesa. “Si progredisce su questa strada del gusto e si valutano in modo diverso certe altezze, certe proporzioni tra una pianta e l’altra”.

La marchesa Taverna fu colei che, con passione e visione, diede vita al meraviglioso giardino della Landriana, seguendo il progetto di Russell Page.

Quest’anno, mentre commemoriamo il suo contributo straordinario, ci uniamo nel riconoscimento del suo spirito pionieristico con il lancio del Premio Lavinia Taverna. Questo premio sarà conferito al vincitore del bando “Aggiungi una stanza“, dedicato alla creazione del primo dei giardini permanenti della nuova collezione.La premiazione si terrà nella giornata di apertura della manifestazione. Altre importanti iniziative arricchiranno il programma di questa 28^ edizione.

Inoltre, durante l’evento, verranno assegnati premi e riconoscimenti ai vivaisti che si distinguono per la loro eccellenza. La mostra mercato del giardinaggio di qualità accoglierà vivaisti produttori selezionati e offrirà artigianato di alta qualità.

Importanti ed interessanti argomenti saranno parte del nutrito programma di conferenze e dibattiti gestito, com’è ormai tradizione, dal noto paesaggista/giornalista Maury Dattilo, e che accompagnerà lo svolgimento della manifestazione nel corso delle quattro giornate, mentre laboratori e attività per bambini renderanno l’esperienza accessibile a tutte le età.

La Landriana: un giardino da vivere tutto l’anno

Oltre alla mostra “Primavera alla Landriana”, per tutta la stagione, sarà possibile partecipare a visite guidate al giardino, anche in date selezionate nel corso della stagione. Inoltre, un programma online consentirà a un pubblico più vasto di esplorare e partecipare all’evento.

Infine, la Landriana si conferma non solo come luogo di bellezza e ispirazione, ma anche come sede ideale per eventi speciali. Durante la mostra, sarà possibile visitare la tenuta e scoprire il suo splendore senza pari.

Unendo la tradizione alla modernità, la Primavera alla Landriana promette di essere un’esperienza indimenticabile, dove la natura, l’arte e la cultura si fondono in un unico affascinante racconto.

Sarà naturalmente attiva la nostra area ristoro, con bar, tavola calda e barbecue, dove gustare un semplice spuntino o un vero e proprio pranzo immersi nel verde.

Parcheggio adiacente gratuito e libero accesso ai cani muniti di guinzaglio.

Un’occasione imperdibile per immergersi nella bellezza dei Giardini della Landriana, un luogo magico dove storia, passione e natura si incontrano in un’armonia senza tempo.

Per informazioni e programma completo: www.landriana.com

Informazioni:

Date: 25-28 aprile 2024

Orari: 10:00-19:00

Luogo: Giardini della Landriana, Tor San Lorenzo, Ardea (RM)

Dog Friendly

Parcheggio Gratuito

Punto Ristoro accessibile all’interno del Giardino

Tel. : 333 2266855

Sito web: https://www.landriana.com/

About verdi e contenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *