Verdi e Contenti maggio 2020 La quarta edizione a Viterbo presso l’Orto Botanico “Angelo Rambelli”

Verdi e Contenti maggio 2020 La quarta edizione a Viterbo presso l’Orto Botanico “Angelo Rambelli”

La primavera bussa alla porta ed è ora di cominciare a parlare della prossima edizione di Verdi e Contenti, la quarta per l’esattezza, che verrà ospitata nella prestigiosa cornice dell’Orto Botanico di Viterbo.

La data si conferma a fine maggio per la precisione da cerchiare in rosso sul calendario il 23 e 24 maggio 2020.

Come ogni anno un tema da approfondire grazie al contributo scientifico dell’Orto Botanico di Viterbo .

Tema su cui  verteranno gli incontri di verdi e contenti maggio 2020 saranno le Api
Una tematica sensibile e di grande risonanza.

Naturalmente sappiamo e sottolineiamo la loro importanza per la conservazione della natura e della biodiversità, il ruolo fondamentale dell’impollinazione e in tutto ciò che sono una categoria a rischio. 

Finalmente daremo risposte alla domanda:”Perchè le api sono così importanti?”

Infatti sarà proprio su questi temi così importanti e delicati che si baserà il ricco programma di incontri e conferenze per l’edizione di verdi e contenti maggio 2020

Immancabile la presenza di un’ampia zona dedicata ai bambini.

Perchè sono i visitatori più recettivi e quelli che accolgono con entusiasmo, amore e occhi nuovi ogni input che gli viene dato. Gettiamo il seme dell’amore per la natura.  

Perciò laboratori, attività, tree climbing un programma dedicato e parallelo per i piccoli pollici verdi che vengono, sempre, a trovarci numerosi.

Un giardino nel giardino.

Attraversato il lungo tunnel di rose si accede all’arboreto dove ad accoglierci ci saranno altre bellezze botaniche in mostra.

Vivaisti produttori di piante, ognuno rappresentante una categoria botanica differente saranno i protagonisti di questa quarta edizione di Verdi e Contenti.

Agrumi dalla sicilia, piante ortive e aromatiche, rose antiche e moderne, piante mediterranee piante autoctone, erbacee da collezione e piante tropicali. Questi solo alcuni protagonisti, per non dimenticare la parte dedicata all’artigianato green di qualità.

Una selezione di espositori e artigiani saranno con noi per vivere insieme un weekend da veri green addicted. Una buona occasione per incrementare la nostra collezione di piante, chiedere consigli e scoprire nuove varietà.

Uno dei principali claim su cui si muove Verdi e Contenti è la coltivazione del proprio pollice e animo verde. L’amore, il rispetto per la natura sono valori da coltivare e sottolineare ad un pubblico senza età.

L’occasione migliore per tenere allenato il nostro animo verde è la condivisione di un momento green in una cornice d’eccezione. 

Prendiamo  in prestito una frase del libro di Frances Hodgson Burnett “Il giardino Segreto”  :

„Se guardi nel modo giusto, puoi vedere che il mondo intero è un giardino.“

Quello che vogliamo vivere con voi è la bellezza di uno spazio verde, l’immaginazione di quello che potrebbe essere il nostro giardino. Non c’è bisogno di grandi spazi, ma delle giuste cure per la pianta adatta.

Alleniamo il nostro pollice verde e incontriamo il 23 e 24 maggio a l’Orto Botanico di Viterbo per la IV° edizione di VERDI E CONTENTI. 

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità di Verdi e Contenti Maggio 2020

Segui la pagina Facebook oppure iscriviti alla newsletter (QUI)

About verdi e contenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.