Riciclo verde post Natalizio.

Riciclo verde post Natalizio.

Riciclo verde post Natalizio.

Vi rubo 5 minuti.

Passate le grandi abbuffate, le lunghe cucine a preparare manicaretti e rinnovare tradizioni culinarie, dopo aver addobbato casa in ogni suo angolo ecco che succede i giorni dopo: ci si 12449331_10207969491705895_459933418_o (1)dedica al RICICLO.(in questo caso Natalizio)

Si apre il frigo, si inventano pranzi e cene con gli ingredienti rimasti e gli avanzi (praticamente assaporiamo gli stessi sapori da una settimana), la stessa sorte del ri-uso stamattina anche per i miei  rami di pino e per un mazzo di fiori che mi era stato regalato domenica scorsa, farò una nuova composizione da usare come centrotavola.riciclo verde natalizio

Avete presente quel pezzetto di spugna che mi era 12442965_10207969479025578_1605474831_navanzato dal lavoro delle green box?! Stamattina con Sofia abbiamo deciso di dare vita a una nuova composizione con gli “avanzi” verdi in giro per casa.

Racimoliamo tutte le cose qua e la per casa e via ai lavori.

In se è un lavoro facilmente intuitivo per tutti voi che leggete, ho preso i rami che avevo usato interi come centro tavola del 24 dicembre ho tagliato a pezzi inserito nella spugna, partendo dai quattro lati e via via riempendo. riciclo verde post Natale(poi magari un’altra volta dedicherò un post più completo sulle composizioni), ma volevo condividere questo lavoro con voi per due motivi :

  1. La  grande soddisfazione che provo ogni volta che ri-uso le cose in modo ingegnoso.
  2. Perchè abbiamo un dovere morale … ed è quello di evitare gli sprechi. In tutti gli ambiti cibo – energia – piante …trattiamo bene questo mondo, è la nostra casa e siamo tutti, ripeto, TUTTI responsabili del suo benessere.

Il clima  è impazzito, è un Natale che climaticamente sa di primavera, non possiamo voltarci dall’altra parte, è responsabilità nostra garantire un futuro alle nostre generazioni e al mondo stesso.

Ogni piccolo gesto fatto in modo responsabile è un mattoncino green per noi e i nostri figli.

Ora vi saluto vengono amici a cena …devo riciclare ciò che ho in frigo e per fortuna che ho la mia super nuova composizione, con  quella farò un figurone!

BUONE FESTE E BUON RICICLO POST NATALE! composizione finitadettagli

About verdi e contenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.