Verdi e Contenti: appuntamenti green al Centro Botanico Moutan

Con grande onore e piacere vi presento un progetto green a cui tengo molto e di cui sono fiera e orgogliosa di farne parte attiva.
Gli incontri Green di Verdi e Contenti che avranno luogo al Centro Botanico Moutan
22-25-29 aprile e 1 maggio .
Sboccia la primavera, pigra e quanto mai desiderosa di esplodere con i suoi colori per questa stagione.
Per avvicinarci a l’appuntamento con l’evento florovivaistico Verdi e Contenti del 26/27 maggio presso l’ Orto Botanico “Angelo Rambelli” sono contenta di invitarvi a degli incontri green dedicati a grandi e piccoli.
Una location di eccezione, perla verde del centro Italia sarà la stupenda cornice dove avranno luogo laboratori e chiacchierate green .
Sto parlando del Centro Botanico Moutan di cui vi avevo già raccontato.
Un salotto verde dove poter passeggiare e lasciarsi guidare dai colori delle specie presenti.
Sono onorata e grata di presentare ben 4 giornate dedicate ai pollici verdi grandi o piccoli, così articolate.
Chiacchierate e incontri dedicati alla coltivazione delle Peonie con l’esperto Marco Paolocci,
Un incontro per approfondire le pratiche base del giardinaggio, i grandi errori che ci fanno credere di non essere validi giardinieri e consigli utili e concreti per preparare un vaso in cui rinvasare una pianta.
Ovviamente non mancherà l’incontro coi piccoli giardinieri. Creeremo un semenzaio e pianteremo dei semini da portare a casa.
In ultimo verso il cader della giornata vedremo con la Florist Federica Salomoni de l’Officina dei fiori come realizzare una composizione vegetale partendo da una peonia.
Per essere sempre aggiornati e organizzare la vostra visita seguite il sito del Centro Botanico Moutan e i profili di Verdi e Contenti.
Vi aspetto ad Aprile al Centro Botanico Moutan e il 26/27 maggio all’Orto botanico di Viterbo con la mostra mercato dedicata a piante fiori e artigianato green.