
Verdi e Contenti …Partiamo da qui! Dal Green blog all’evento florovivaistico.
Non vengo da giornali, case di moda o televisione.
Vivo a Viterbo sono mamma di Sofia . Mi occupo di eventi, promozione del territorio, consulenza alle aziende. Ho tante passioni: food, casa, famiglia, amici…Tra queste fino a 10 anni fa non c’era il giardinaggio!
Poi , con degli amici, è nato “al di là del giardino” una mostra florovivaistica che si svolge nella Tuscia. Il mondo del giardino/aggio è così entrato nella mia vita ed ho scoperto quanto può essere gratificante e sorprendente.
Non vi sto dicendo che tutto mi fiorisce e che sono una maga della talea anzi, ahimè ho perso molte piante.
Nel tempo ho imparato che ogni pianta ha il suo “carattere” e che molta acqua può causare danni così come la sua assenza.
Cresco e mi evolvo, e nonostante qualche rinsecchimento sul mio balcone non demordo!
Ho portato il verde, nella mia casa e nel mio quotidiano rientra in quei piccoli pensieri felici che fanno andare meglio la giornata.
Che bello quando rincaso e trovo sul tavolo un vasetto con dentro una rosa sbocciata sul mio balcone!
Creare, coltivare, condividere momenti di gardening at HOME.
Verdi e Contenti è tante cose.
E’ un evento florovivaistico, è un greenblog, un salotto virtuale che sboccia con l’ intento di raccontare il mio verde e anche viverlo insieme.
Non è necessario il pollice verde a volte basta anche mezza falange e tanta volontà per regalarsi angoli fioriti.
Con poco possiamo avere bei risultati e sentirci meno “dummies” ; perchè in ognuno di noi c’è un “giardiniere” che vuole uscire.
I consigli esperti li lasciamo ai professionisti del settore, io vi darò del mio, ma c’è tanto da scoprire insieme e tanto da fare per essere Verdi & Contenti!
Bellissimi delicati e profumati.