Sanremo 2019 – parlano i fiori

Sanremo 2019 – parlano i fiori

Perchè Sanremo è Sanremo e questa è una delle poche ragionevoli certezze che ci accompagnano sin da piccoli.

Ovviamente non voglio parlare in questo contesto di testi, canzoni o artisti, ma vorrei parlare dei fiori del festival di Sanremo 2019 .  In tutto il mondo i fiori di sanremo fanno bella mostra in tutto il mondo in occasione del concerto di capodanno che si tiene a Vienna al Musikverein.

Mi sembra doveroso e giusto essere patriottici anche nel settore del florovivaismo. Rapita del bouquet regalato ieri sera Giorgia ho deciso di approfondire meglio .

Da quello che ci trasmettono i canali social e la TV fuori del teatro dell’Ariston  campeggiano due pareti floreali che hanno lo scopo di evocare in un solo colpo d’occhio i colori della riviera così come dichiarato dalla flower stylist Jessica Tua

Un Team di fioristi provenienti da tutta italia stanno lavorando diffondendo la loro serietà e professionalità per sottolineare, ancora una volta, la grande qualità e serietà di settore del florovivaismo italiano (abbiate indulgenza sotto questo termine collego tutti i professionisti che ruotano in tale settore).

Sanremo 2019 oltre alle canzoni parlano i fiori senza chiasso … Ranuncoli, Anemoni, Ginestre e per verde ornamentale Eucalipto e Filodendro.

Alcuni dei nomi degli artisti floreali che stanno realizzando i bouquet che tanto invidiamo durante queste serate davanti alla TV. Ad esempio Francesca  Buriassi insegnante e giudice FederFiori che ha realizzato quello per Giorgia o Francesco Poggiali che ha realizzato quello di Arisa . Rimango affascinata dalla delicatezza del  bouquet sui toni del giallo regalato a Virginia Raffaele composto da Jessica Tua con Ranuncoli, Ginestre Papaveri ed Eucalipto .


E voi che opinione avete? vi sono piaciuti sognate anche voi di ricevere un mazzo così’ ? Fatemelo sapere…

concludo dicendo :
I Fiori di Sanremo a Sanremo dobbiamo essere orgogliosi e difendere la nostra italianità anche in questo campo .

Se ti è piaciuto questo post condividilo con i tuoi amici e se vuoi iscriviti alla newsletter

About verdi e contenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.