Ricominciamo da qui… Verde e Contenta
Ci sono dei momenti in cui la vita reale è talmente tanto compressa che bisogna allontanarsi dal computer e dallo scrivere del verde e agire nel verde .
Sono state lunghe settimane ricche di fatica e soddisfazioni, dopo un anno di lavoro e programmazione.
Da dove iniziare… il 28 e 29 maggio c’è stata la decima edizione di Al di là del Giardino, e il mio compleanno 😉 , inutile dire che una mostra non si sviluppa solo durante i due giorni effettivi in cui c’è pubblico, prima tutto l’allestimento, la promozione gli accordi da dover chiudere i camion da scaricare, insomma giornatine belle compresse
Questo post è per ringraziare la professionalità degli espositori che hanno partecipato, ancora una volta devo sottolineare quanto la serietà e la competenza nel proprio lavoro siano il “quid”in più che dona un peso differente alla persona e conseguentemente alle piante portate.
Voglio approfittare di questo spazio per sottolineare ancora una volta di quanto sia importante l’amore che i produttori mettono nel loro lavoro, il mondo del green ha bisogno di gente come loro che salvano e riproducono specie botaniche , infondono la conoscenza delle piante a tutti coloro che si avvicinano ecco perchè vale la pena spendere qualche soldino in più ma affidarsi a persone che questo lavoro lo fanno 365 giorni l’anno, mettendoci anima e cuore.
Il mondo del giardinaggio, del verde, delle piante è stupendo e bisogna guardarlo ogni volta con occhi nuovi, non abbiate timore non pensate di essere negati, ognuno è giardiniere dentro di se, basta anche un solo vasetto di cui prendersi cura.
Ripartiamo da qui dopo settimane intense , grata a tutti coloro che hanno partecipato come espositori e come visitatori, a tutti coloro che ci/mi hanno dato fiducia …l’unico grande assente è stato il Sole che a quanto pare quest’anno si sta facendo desiderare!
In queste settimane così full un’altra grande novità e un altro grande ringraziamento al Portale del Verde, un mondo virtuale dove poter chiedere consiglio e non solo agli esperti, trovare piante e utili informazioni, un progetto total green che accomuna il mondo virtuale a quello reale fatto di professionisti, produttori e vivai… date uno sguardo al loro sito dove troverete certamente tante informazioni e contatti utili e tra le altre cose troverete anche me! 😀
Riprendiamo da qui dopo un mese di assenza giustificata … ancora tante cose da dire e raccontare ,nel frattempo buon giardinaggio nei vostri spazi verdi grandi o piccoli che siano!
Chiara
-
-
-
-
/ 0 Comments