Ricominciamo da qui… Verde e Contenta

Ci sono dei momenti in cui la vita reale è talmente tanto compressa che bisogna allontanarsi dal computer e dallo scrivere del verde e  agire nel verde .

Sono state lunghe settimane ricche di fatica e soddisfazioni, dopo un anno di lavoro e programmazione.

Da dove iniziare… il 28 e 29 maggio c’è stata la decima edizione di Al di là del Giardino, e il mio compleanno 😉 , inutile dire che una mostra non si sviluppa solo durante i due giorni effettivi in cui c’è pubblico, prima tutto l’allestimento, la promozione gli accordi da dover chiudere i camion da scaricare, insomma giornatine belle compresse

Questo post è per ringraziare la professionalità degli espositori che hanno partecipato, ancora una volta devo sottolineare quanto la serietà e la competenza nel proprio lavoro siano il “quid”in più che dona  un peso differente alla persona e conseguentemente alle piante portate.

Voglio approfittare di questo spazio per sottolineare ancora una volta  di quanto sia importante l’amore che i produttori mettono nel loro lavoro, il mondo del green ha bisogno di gente come loro che salvano e riproducono specie botaniche , infondono la conoscenza delle piante a tutti coloro che si avvicinano ecco perchè vale la pena spendere qualche soldino in più ma affidarsi a persone che questo lavoro lo fanno 365 giorni l’anno, mettendoci anima e cuore.

Il mondo del giardinaggio, del verde, delle piante è stupendo e bisogna guardarlo ogni volta con occhi nuovi, non abbiate timore non pensate di essere negati, ognuno è giardiniere dentro di se, basta anche un solo vasetto di cui prendersi cura.

Ripartiamo da qui dopo settimane intense , grata a tutti coloro che hanno partecipato come espositori e come visitatori, a tutti coloro che ci/mi  hanno dato fiducia …l’unico grande assente è stato il Sole che a quanto pare quest’anno si sta facendo desiderare!

In queste settimane così full un’altra grande novità e un altro grande ringraziamento al Portale del Verde,  un mondo virtuale dove poter chiedere consiglio e non solo agli esperti, trovare piante e utili informazioni, un progetto total green che accomuna il mondo virtuale a quello reale fatto di professionisti, produttori e vivai… date uno sguardo al loro sito dove troverete certamente tante informazioni e contatti utili e tra le altre cose troverete anche me! 😀

Riprendiamo da qui dopo un mese di assenza  giustificata … ancora tante cose da dire e raccontare ,nel frattempo buon giardinaggio nei vostri spazi verdi grandi o piccoli che siano!

Chiara

About verdi e contenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.