Verdi e Contenti-Settembre. Programma delle attività per grandi e piccoli pollici verdi .

Verdi e Contenti-Settembre. Programma delle attività per grandi e piccoli pollici verdi .

Con piacere presentiamo il programma per l’edizione autunnale di Verdi e Contenti .

14 e  15 settembre presso Centro Botanico Moutan

Oltre ad ammirare le bellezze botaniche degli espositori e sbizzarrirvi in uno shopping green sfrenato, la possibilità di trascorrere la giornata passeggiando tra i viali di lecci, parlare con i vivaisti presenti pranzare o sorseggiare un caffè nel bellissimo Colour Cafè Moutan .

Ecco tutte le attività per grandi e piccini  che potrete trovare al Centro Botanico Moutan in occasione di Verdi e Contenti.

Il COLOUR CAFE’ MOUTAN in occasione dell’evento del 14 e 15 settembre rimarrà aperto per un caffè, un pranzo leggero e per rilassarsi leggendo un giornale in giardino .

Nei giorni di Sabato e Domenica 

Tree Climbing 

Appuntamento sotto la quercia a cura di Ecologistica s.r.l.

Ludoteca ARCI Solidarietà Viterbo ha ideato uno Spazio Ecolgioco: giochi per grandi e piccini! Lo spazio sarà aperto dalle ore 9:30  alle 18:30.

Spazio Serra

Laboratori per grandi e  piccoli a cura di YARN BOMBING VITERBO 

LABORATORIO “RICICLA, CREA, SUONA”

Laboratorio per bambini dai 3 anni in su

Ma lo sapete che tutto ha un suono?

E se provassimo a suonare anche i rifiuti? Avete mai suonato una bottiglia? Riuscite ad immaginare che tipo di suono possa avere e in quanti svariati modi possa essere utilizzata? No?!? Niente paura, ci pensiamo noi di Yarn Bombing Viterbo.

Vi aiuteremo a costruire bellissimi strumenti musicale partendo da comunissime bottiglie di plastica, decoreremo le vostre creazioni per renderle belle oltre che utili e poi le suoneremo tutti insieme! Una piccola – grande orchestra formata da bambini suonerà gli strumenti da loro costruiti sotto la guida di Roberta Sperduti  (percussionista e creativa) in una lezione aperta e gratuita di propedeutica musicale che darà ai bambini insegnamenti importanti sul ritmo e divertendo tutti, anche i genitori che li accompagnano. Alla fine del laboratorio ogni bambino porterà a casa il suo strumento!

Spazio Serra 

L’angolo dei baby pollici verdi  a cura di CINE PARK Vitorchiano.

L’ANGOLO dell’ INSTAGRAM 

Siamo sempre alla ricerca della foto migliore . A cura di CANTIERE 016 un instagram corner con un  photobooth ideato e pensato per l’evento .

Sabato 

Spazio Eventi Serra 

  • 11:00 Laboratorio di Semineria con Cinzia Stella 

Alla scoperta dei semi con Cinzia Stella. Attività laboratoriale dove ogni bambino potrà portare via un piccolo seme da accudire e veder crescere. 

Durata 40 minuti ca – Per bambini dai 7 anni in su . -si gioca con la terra – il laboratorio ha un piccolo contributo spesa 😉 –

i bambini a contatto con la terra si potrebbero sporcare

  • 16:30  Ospite Giacomo Castana di Prospettive Vegetali arriverà in sella della sua bicicletta di Bambù e ci  ci racconterà il suo viaggio #viaggiotrauominiepiante 

“Vi racconterò della mia ricerca etnobotanica, dell’esperienza di viaggio e del documentario su uomini e piante che sto realizzando da oltre un anno e che potete prenotare su giacomocastana.com oppure in loco”

Domenica

  • 15:30  Come si realizza un centro tavola ? 

Federica Salomoni flower designer e titolare de “L’Officina dei Fiori” ci mostrerà come realizzare un centro tavola autunnale. Tecniche e Tricks per un risultato stupefacente.

  • 16:30  CIBOGIOCANDO laboratorio e presentazione  del Libro Iacopino e l’Alfabeto del CiboMondo di Claudia Storcè Biologa Nutrizionista . Illustrazioni a cura di Stefania Capati.  

Nel pomeriggio di Domenica ci verrà a trovare la scuola SWING CATS di Terni e Viterbo. Perchè il nostro “Vivere il Giardino” ha mille sfaccettature .