Idee Green : OrtoBrick

Idee Green : OrtoBrick

Le idee che sanno di buono le percepisci subito. Così è stato per Orto Brick.

 

Mentre passeggiavo a La conserva della Neve tra saluti di amici e volti  più o meno noti la coda dell’occhio mi ricade su uno stand piccolo, ma curato.

 

Faccio così la conoscenza non solo di un’idea, ma della persona che sta dietro l’idea stessa: Tommaso Mancini di professione designer- green designer.

Come non appoggiare e comprare la sua creazione? Sposa in Pieno la mia stessa filosofia, ovvero quello della divulgazione del verde e il concetto del “ Tutti possono fare Giardinaggio”.

OrtoBrick è un oggetto di green design adatto per  tutti quelli del vorrei, ma non posso! non ho un giardino

Viviamo in un’era in cui il giardino per varie necessità non possiamo più averlo, ma perché privarci della gioia di curare uno spazio verde?

si può fare ! lo dico sempre e questa meravigliosa idea ne  è la prova tangibile. 

Non privatevi dei piaceri  del giardinaggio per lo stereotipo del non avere il giardino. (esiste sempre il Balconaggio)

Nella sua semplicità ( terra + semi + acqua)  OrtocBrick è stupendo. Mattonelle e/o dadi di terra fertile che contengono dei semi.

Già abbiamo speso parole per la semina  (qui) e in parole povere questo mattone è a tutti gli effetti un semenzaio pronto all’uso. Basta un pochina di acqua e si può studiare la fase della germinazione per poi arrivare alla coltivazione di un piccolo spazio verde a casa.

Io per me ho preso, il mattone e  i dadi .  Devo dire che sono bellissimi, e oltre all’idea mi piace da morire anche il packaging in carta ecologica.

OrtoBrick sicuramente bello e di design è un regalo “vivo” che fate a voi stessi . Perché i semi racchiudono tutta la forza della vita, pensateci bene.

Per approfondire di più l’argomento o per un regalo green vi lascio l’indirizzo QUI 

 

 

Iscriviti  alla newsletter . Per coltivare il tuo pollice verde

About verdi e contenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.